Questo accogliente bed & breakfast di Venezia si trova nel sestiere di Cannaregio, una zona piena di vita ma con molti luoghi tranquilli e appartati, in pieno centro storico, ma al tempo stesso fuori dai circuiti turistici tradizionali.
Al Palazzetto è situato alla estremità di Calle delle Vele, nella silenziosa Calle Corrente, poco distante dalla Ca’ d’Oro, lo splendido palazzo del 1400 che si affaccia sul Canal Grande.
Per rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole, saremo lieti di suggerirvi gli itinerari più interessanti dal punto di vista architettonico, artistico e anche enogastronomico.
Partendo da questo grazioso bed & breakfast di Venezia si possono raggiungere a piedi in pochissimo tempo molti monumenti interessanti e spettacolari come Piazza San Marco in 10 minuti e il Ponte di Rialto in 5 minuti, ma anche luoghi estremamente suggestivi come l’antico Ghetto ebraico e l’Abbazia della Misericordia.
In particolare potrete raggiungere il famoso mercato di Rialto, dove noi veneziani acquistiamo frutta, verdura e l’ottimo pesce dell’Adriatico, attraversando il Canal Grande con la gondola attraverso il suggestivo traghetto di S.Sofia sito a pochi passi dal bed & breakfast.
La centralità della casa in Venezia facilità i vostri spostamenti verso le Isole, in 10 minuti potrete raggiungere le Fondamente Nuove viatico principale per l’isola del vetro, Murano e le note Burano e Torcello.
Dall’aeroporto di Venezia “Marco Polo” potete raggiungere il bed & breakfast Al Palazzetto in diversi modi:
con un taxi acqueo potete arrivare direttamente presso l’albergo, utilizzando l’ingresso sul canale.
con l’autobus diretto “Venezia Air Terminal” si arriva fino a Piazzale Roma. Da lì potete prendere il vaporetto n°1 e scendete alla fermata di Ca’ d’Oro. Percorrete tutta la calle dell’imbarcadero e vi troverete in Strada Nuova: sul lato opposto a voi sulla destra si trova Calle delle Vele, alla fine della Calle un ponte ai cui piedi al numero civico 4057 si trova Al Palazzetto.
con il motoscafo Alilaguna dovete scendere alla fermata delle Fondamente Nuove. Percorrete la Salizzada degli Specchieri e poi andate sempre dritti oltrepassando Campo dei Gesuiti fino alla Fondamenta Zen. Girate a destra e percorrete la fondamenta per circa 30 metri, attraversate il ponte sulla sinistra e poi andate sempre diritti per Calle Zanardi e Ruga dei due Pozzi. Alla fine incroceretre sulla destra la Fondamenta Priuli, ai piedi del secondo ponte, Ponte delle Vele a sinistra e al numero civico 4057 troverete Al Palazzetto.
Potete parcheggiare la vostra auto a Piazzale Roma o al Tronchetto. Se parcheggiate al Tronchetto, prendete il vaporetto n° 2 fino a Piazzale Roma. Da lì potete prendere il vaporetto n°1 e scendete alla fermata di Ca’ d’Oro Percorrete tutta la calle dell’imbarcadero e vi troverete in Strada Nuova: sul lato opposto a voi sulla destra si trova Calle delle Vele, alla fine della Calle un ponte, Ponte delle Vele ai cui piedi al numero civico 4057 si trova Al Palazzetto.
Dalla Stazione potete raggiungere Al Palazzetto prendendo il vaporetto n°1 e scendendo alla fermata di Ca’ d’Oro. Percorrete tutta la calle dell’imbarcadero e vi troverete in Strada Nuova: sul lato opposto a voi sulla destra si trova Calle delle Vele, alla fine della Calle un ponte, Ponte delle Vele ai cui piedi al numero civico 4057 si trova Al Palazzetto.
Cannaregio 4057 – 30121 Venezia, Italia
Tel. +39.041.2750897
Fax +39.041.2750375
P.IVA 03545680278
info@guesthouse.it